Ultime news

Da GME, Gestore del Mercato Elettrico e APER, Associazione Produttori Energia, una guida di facile consultazione la cui finalità principale è quella di illustrare, in modo semplice ma completo, le modalità di accesso al mercato delle rinnovabili.
Un guida snella, di facile consultazione la cui finalità principale è quella di illustrare, in modo semplice ma completo, le modalità di accesso al mercato delle rinnovabili.
Sono questi gli obiettivi che si propone la pubblicazione nata dalla collaborazione tra il Gestore del mercato elettrico S.p.A. (Gme) – la società a cui è affidata l’organizzazione e la gestione economica del mercato elettrico e dei Mercati Ambientali tra cui il Mercato dei Certificati Verdi – e l’Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili (Aper).
Frutto dell’operato di un gruppo di lavoro interno alle due strutture che hanno condiviso le rispettive conoscenze e competenze, la guida descrive, in modo chiaro e dettagliato la normativa nazionale che regola la vendita dell’energia da fonte rinnovabile; i meccanismi di incentivazione e il loro funzionamento (certificati verdi, tariffa omnicomprensiva); le diverse possibilità offerte dal sistema all’operatore per vendere l’energia prodotta (ritiro dedicato, scambio sul posto). La pubblicazione ha l’obiettivo di supportare l’attività degli operatori del settore delle fonti rinnovabili e di far conoscere, ai non addetti ai lavori, un settore in continua evoluzione.
Per maggiori informazioni e per il download della guida: gme.it