Categorie

LEGRAND
Nuovi UPS Archimod HE e Trimod HE

Forte di un know how più che ventennale nell’ambito degli UPS modulari, Legrand ha lanciato nel 1993 il primo UPS modulare. Da allora il continuo sviluppo firmware e la costante attività di ricerca, nell’ambito della componentistica hardware di potenza e di controllo hanno consentito un miglioramento continuo dell’affidabilità e della qualità dei sistemi.

Maggiore potenza: fattore di potenza = 1, kVA=kW
Grazie al power factor unitario i nuovi UPS modulari delle serie Archimod HE e Trimod HE garantiscono il massimo della potenza reale; 11% in più rispetto a UPS con fattore di potenza 0,9 e ben 25% in più rispetto a UPS con fattore di potenza 0,8.

Maggiore efficienza: 96%
Gli alti valori di efficienza garantiti dagli UPS Archimod HE e Trimod HE sono certificati secondo il SIQ. Tra i più alti valori del mercato che garantiscono fino al 4% in più di efficienza rispetto ai valori minimi richiesti dal European Code of Conduct.

Archimod HE è l’UPS ad architettura modulare ed espandibile con potenze da 20 a 120kVA, in armadio rack 19 pollici.
Archimod HE è costituito da un insieme di componenti standard e pre-assemblati che permettono di semplificare e velocizzare il processo di progettazione e realizzazione delle infrastrutture.
L’innovativo concetto di modularità trifase, composta da singoli moduli monofase che contraddistingue tutta la gamma Archimod HE, consente di ottimizzare la disponibilità di potenza, aumentare la flessibilità del sistema e di ridurre il costo totale di gestione (TCO).
L’espansione di potenza può essere ottenuta, sempre all’interno dello stesso cabinet, in modo estremamente semplice ed immediato, senza necessità di riconfigurare l’impianto e l’UPS.

In base alla potenza dell’UPS e alla richiesta di autonomia, questa espansione può avvenire sia nello stesso cabinet, aggiungendo cassetti batterie, o in cabinet batterie aggiuntivi.
Sono disponibili anche cabinet batterie compatti non modulari che consentono di allungare ulteriormente i tempi di autonomia raggiungendo anche l’ordine delle ore.

In un sistema con tre uscite indipendenti è possibile impostare la ridondanza sulle singole fasi. In caso di guasto di uno dei moduli di potenza, i moduli della stessa fase sopperiscono alla mancanza del modulo guasto.
Negli UPS composti da più moduli di comando, il guasto di uno di essi comporta lo spegnimento dei soli moduli che esso controlla. Tuttavia la continuità di servizio è garantita dalla ripartizione automatica della potenza persa sugli altri moduli.

Trimod HE: UPS modulari ad alta efficienza
Trimod HE è una gamma di UPS trifase modulari a doppia conversione VFI da da 10 a 60 kVA.

Espandibile, scalabile, componibile, versatile
L’innovativo concetto di modularità trifase, composta da singoli moduli monofase che contraddistingue tutta la gamma Trimod HE, consente di ottimizzare la disponibilità di potenza, di accrescere la flessibilità del sistema e di ridurre il costo totale di gestione (TCO).
La struttura altamente standardizzata, composta da moduli con dimensioni e pesi ridotti, facilita il trasporto e l’installazione degli UPS.
Tutti i componenti sono autoconfigurabili e integrano un sistema di connessione Plug&Play per agevolare tutte le fasi di diagnosi, manutenzione e di futuri ampliamenti.
Trimod HE, grazie alla versatilità e alla programmabilità del suo sistema permette inoltre di:
- alimentare tre linee monofase indipendenti, assegnando a ciascuna una priorità diversa in termini di autonomia;
- offrire tre diverse configurazioni ingresso/uscita in un unico cabinet: 3/3, 1/1, 3/1, 1/3;
- aumentare la durata di vita media delle batterie grazie allo Smart Charging System.

Grazie alla tecnologia costruttiva degli UPS Trimod HE è possibile impostare vari livelli di ridondanza per garantire sempre la massima continuità di servizio.
In un sistema con alimentazione trifase e carico monofase, in caso di guasto di uno dei moduli, non vi è perdita di potenza in quanto viene erogata dagli altri moduli funzionanti.
In un sistema con tre uscite indipendenti è possibile impostare la ridondanza sulle singole fasi. In caso di guasto di uno dei moduli di potenza, i moduli della stessa fase sopperiscono alla mancanza del modulo guasto.

Alta densità a foot print costante, 100% compatibili
Trimod HE, oltre alle strutture standard, offre cabinet con altezza maggiorata che consentono di aumentare l’autonomia e le configurazioni standard. Questa caratteristica rappresenta un’ulteriore evoluzione della gamma, ottimizzando le prestazionia parità di spazio occupato a terra.
Gli UPS sono stati sviluppati in modo da garantire al 100% la compatibilità con la versione precedente, permettendo così una semplificazione nella gestione del service di tutti gli UPS installati. I nuovi cabinet si sviluppano in altezza conservando le stesse dimensioni in termini di foot print: solo 0,26 m2.

Con i nuovi cabinet maggiori prestazioni in termini di ridondanza, scalabilità, autonomia e configurazioni
La ridondanza è garantita sull’intera potenza e sulle singole fasi. La scalabilità della potenza per le versioni con batterie interne, è possibile per la gamma da 10 kVA fino a 20 kVA e per le versioni da 15 kVA fino a 30 kVA.
E’ stata inoltre ottimizzato il numero di cabinet per le lunghe autonomie delle versioni 10-15-20 kVA. Infine, da oggi è possibile installare batterie per autonomia standard nella versione da 30 kVA.

Leave a Comment

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>