Ultime news

L’AEEG, Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, ha pubblicato venerdì scorso la Delibera 20 novembre 2014 574/2014/R/eel “Disposizioni relative all’integrazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica nel sistema elettrico nazionale”.
L’importante provvedimento definisce, in sede di prima applicazione, le modalità di accesso e di utilizzo della rete pubblica nel caso di sistemi di accumulo di energia elettrica, nonché le misure dell’energia elettrica ulteriori eventualmente necessarie per la corretta erogazione di strumenti incentivanti o di regimi commerciali speciali in presenza di sistemi di accumulo.
Il documento approfondisce diverse tematiche relative alla possibile applicazione dei sistemi di accumulo, facendo il punto della situazione, considerando anche le nuove edizioni delle Norme CEI 0-16 e 0-21.

Le due Norme hanno appena concluso la fase di inchiesta pubblica. L’AEEG si riserva di aggiornare quanto contenuto nella delibera alla luce delle nuove disposizioni normative.

Leggi la Delibera  547/2014 del 20 novembre

Altre News

Vedi tutte