Ultime news

HESA ha partecipato a SICUREZZA 2015 con una vasta gamma di novità che copre tutti i settori della protezione antintrusione, della videosorveglianza e dell’integrazione dei sistemi.
I nuovi prodotti vanno ad aggiungersi a quella che oggi è la più completa offerta di sistemi e prodotti professionali per la sicurezza, scelti tra le migliori tecnologie disponibili a livello mondiale e offerti insieme al più ampio programma di servizi al cliente.

Centrali Serie Quaranta
Le centrali Serie Quaranta rappresentano l’eccellenza della proposta HESA riservata ai professionisti della sicurezza che aderiscono alla rete dei Concessionari e degli Installatori Autorizzati. Sviluppate con le più avanzate tecnologie, rappresentano lo stato dell’arte nella protezione antintrusione e sono state progettate in esclusiva per HESA con l’obiettivo di rispondere con la massima affidabilità e flessibilità alle particolari esigenze di sicurezza del mercato italiano.
Da oggi in questa gamma di sistemi si inseriscono molte importanti novità, che vanno dalla sirena Serie Stile collegata su bus progettata per la centrale Serie Quaranta alla scheda di uscita di rete Q-ESP/DAC, che permette di controllare i carichi elettrici domestici e utenze quali luci e prese, offrendo la possibilità di gestire scenari domotici dove spesso l’intensità dell’illuminazione è determinante. Alla famiglia Serie Quaranta si aggiunge inoltre il nuovo rivelatore Q-200DT senza fili a effetto tenda per interni a doppia tecnologia. Grazie a due sensori e all’analisi digitale dei segnali, Q-200DT rileva con precisione i corpi in movimento e può fornire anche la segnalazione della direzione del movimento. Altri due nuovi componenti del sistema sono rappresentati dal rivelatore PIR senza fili Q-PIR200 e dal rivelatore a doppia tecnologia senza fili Q-PIR200DT. Oltre alle novità di prodotto, è oggi disponibile la versione di firmware 2.0 della centrale Serie Quaranta. Questo aggiornamento apporta numerose e importanti novità, con l’introduzione di nuovi dispositivi senza fili.

Centrali Serie PowerNeo di DSC
In occasione di SICUREZZA 2015 HESA presenta le nuove e tanto attese centrali Serie PowerNeo di DSC. Disponibili in quattro modelli da 6 e da 8 zone espandibili fino a 128 zone cablate o senza fili, con possibilità di creare da 2 a 8 aree indipendenti, le centrali PowerNeo sono state progettate per coniugare la massima affidabilità ad una grande semplicità di gestione, di manutenzione e di programmazione. Caratteristica che contraddistingue queste nuove centrali è la possibilità di verifica video degli eventi che hanno fatto scattare l’allarme grazie all’avanzato rivelatore con telecamera a colori integrata PG8934 abbinato alle centrali, disponibile anche con funzione Pet Immunity. Le centrali Serie PowerNeo rispondono al meglio a tutte le esigenze di sicurezza e comfort degli utenti, offrendo la possibilità di gestione del sistema da remoto tramite app dedicata per sistemi iOS e Android. Le nuove centrali supportano una linea completa di dispositivi senza fili bidirezionali; HESA ha inoltre reso disponibili, in abbinamento alle centrali PowerNeo, diversi sensori scelti tra i più affidabili oggi presenti sul mercato, già assemblati con i trasmettitori radio. Tutti i componenti della Serie PowerNeo presentano un design moderno ed elegante che li rende adatti ad ogni ambiente, anche il più ricercato, senza comprometterne l’estetica.
Uno dei fiori all’occhiello delle nuove centrali è il software di programmazione e controllo WebSA System, che offre la possibilità di gestire, monitorare e controllare le funzionalità di utilizzo del sistema di sicurezza attraverso un’interfaccia intuitiva in tempo reale.

Centrali senza fili bidirezionali WP8010 e WP8030 di DSC
Affidabili, flessibili e innovative. E ancora, semplici da installare e da gestire e adatte a qualsiasi tipo di ambiente da proteggere, sia in ambito residenziale sia in ambito commerciale.
Queste solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono le nuove centrali senza fili bidirezionali di DSC. Disponibili nei due modelli WP8010 e WP8030, queste nuove centrali distribuite da HESA permettono di creare 3 aree indipendenti con inserimento parziale e totale per area e dispongono di combinatore telefonico PSTN incorporato e GSM/GPRS (opzionale) per l’invio di eventi alla centrale di vigilanza, messaggi vocali e SMS fino a 4 numeri telefonici. La gestione avviene tramite telefono remoto, SMS e app dedicata per dispositivi Android e iOs che consente il controllo del sistema da smartphone e tablet. Per risolvere qualunque problema legato alle interferenze radio, queste centrali offrono fino a 4 salti di frequenza sincronizzati 868MHz-869MHz. Tra i vari componenti del sistema si distingue un innovativo rivelatore passivo d’infrarossi con telecamera integrata – disponibile anche nella versione Pet Immunity – che permette di visualizzare, in ogni momento e in ogni luogo, tutto ciò che accade nel luogo protetto. In caso di allarme, tramite la verifica video, l’utente ha il grande vantaggio di poter immediatamente comprendere se il problema è reale o se si tratta di un falso allarme. In abbinamento alle nuove centrali WP8010 e WP8030 HESA ha reso disponibile una gamma completa di dispositivi bidirezionali senza fili, tra cui tastiere senza fili LCD e touchscreen, tessere di prossimità, sirene interne ed esterne bidirezionali, contatti magnetici, rivelatori passivi di infrarossi, rivelatori d’urto e di sollevamento tapparella, pulsanti di allarme panico e telecomandi a 2 e a 4 tasti programmabili.

Novità NetworX di UTC
Altra importante presenza nello stand HESA sono le novità NetworX di UTC. In primo luogo le centrali XGEN e ZeroWire, che si distinguono per l’alta affidabilità, la semplicità di installazione, manutenzione e gestione e le elevate prestazioni in grado di offrire.
La serie XGEN offre quattro differenti modelli, di cui tre su rete IP, che vanno a soddisfare le più svariate esigenze di protezione. In particolare si evidenziano le caratteristiche estremamente avanzate della centrale NXG-512IP, da 8 a 512 zone e fino a 96 aree, in grado di offrire una gestione avanzata dell’automazione e comunicazione tramite IP, GPRS, e-mail ed SMS.
Di grande interesse anche la centrale ZeroWire, che saprà farsi apprezzare anche dagli utenti più esigenti. Dotata di 64 zone e 4 aree, questa centrale offre funzionalità altamente innovative quali l’integrazione con telecamere IP per video verifica, il collegamento e la gestione del sistema tramite app e l’automazione domotica.
Perfetto completamento delle centrali XGEN e ZeroWire sono le nuove tastiere NetworX, che costituiscono una soluzione ideale sia per l’ambito residenziale sia per quello commerciale, distinguendosi per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e le funzioni disponibili. Di facile installazione, manutenzione e utilizzo, le nuove tastiere NetworX offrono interfacce di comunicazione moderne e di facile utilizzo da parte dell’utente. Grazie al design moderno e alle funzionalità molto avanzate, le nuove tastiere touchscreen e a sfioramento con menu vocale rappresentano una valida scelta sia per i sistemi di sicurezza nuovi, sia per gli impianti già esistenti, offrendo un’ottima opportunità per migliorare e aggiornare i sistemi precedentemente installati. Le nuove tastiere NetworX sono infatti compatibili con tutta la linea di centrali NX versioni 2 e 3.

La nuova gamma HESAVision
In occasione di SICUREZZA 2015, HESA presenta una gamma completamente rinnovata di telecamere Over IP di HESAVision, un marchio che è sinonimo di affidabilità e innovazione nell’ambito della videosorveglianza. La nuova gamma di telecamere si compone di una serie di modelli da 2 Megapixel 1080p e di due telecamere 2K da 4 Megapixel, disponibili nei classici formati Bullet e Mini-Dome da esterno, oltre a una Speed-Dome con ottica zoom 30x con illuminatori IR integrati e portata fino a 100 metri. Tutte le telecamere della nuova serie HESAVision sono compatibili con lo standard ONVIF Profilo S, grazie al quale si possono selezionare diverse tipologie di terminali di registrazione. A questa gamma di telecamere si aggiunge una linea di NVR compatti e da rack. Tra questi si segnalano gli NVR Serie WN con porte PoE per alimentare le telecamere, disponibili da 4 fino a 32 canali per le applicazioni più importanti dove è necessario l’utilizzo del software dedicato EZ Station, disponibile anche in versione Mobile per iOS e Android. Questa gamma assolutamente completa dispone inoltre di una serie di accessori di montaggio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di installazione.

Il catalogo più completo per la videosorveglianza più evoluta
La gamma di apparecchiature per la videosorveglianza distribuita da HESA è oggi la più completa presente sul mercato italiano. Oltre alla linea HESAVision, comprende tutti i prodotti SAMSUNG TECHWIN, tra i quali si segnala la nuova Serie WiseNetLite, una linea composta da 10 telecamere, Bullet IR, Minidome da interno e MiniDome antivandalo da esterno, con risoluzione 2 Megapixel Full HD o 1,3 Megapixel HD, tutte caratterizzate da prestazioni avanzate che ne consentono l’utilizzo in molteplici applicazioni. Grazie all’ottimo rapporto prezzo/prestazioni, queste telecamere sono accessibili a fasce sempre più ampie di utenti, che con un investimento contenuto posso contare su soluzioni con risoluzione Full HD e completamente conformi allo standard ONVIF.

Il catalogo HESA comprende inoltre l’intera famiglia di prodotti DAHUA, rappresentata da una linea completa per la videosorveglianza che include le gamme analogica, IP e la nuova tecnologia analogica HDCVI. In occasione di SICUREZZA 2015 HESA presenta la nuova gamma introdotta di DAHUA con risoluzione 4K – 8 Megapixel per immagini con definizione 4 volte superiore a quella di una telecamera 1080p Full HD, e le telecamere della Serie Starlight, che oltre ad offrire prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa luminosità hanno a bordo funzionalità quali WDR a 120 dB e analisi video integrata, per un utilizzo efficace nei canoni della Smart Video Surveillance.

Altro marchio eccellente distribuito da HESA è CANON, che si affaccia sul mercato italiano della videosorveglianza con una proposta dei telecamere IP Megapixel e Full HD dotate d tecnologie derivate dall’esperienza pluriennale nel mondo del Digital Imaging: algoritmi di videoanalisi evoluti e qualità di immagine eccezionali ne fanno lo strumento ideale per molteplici applicazioni nel mercato del retail.

Nella gamma distribuita da HESA spicca inoltre la linea completa delle termocamere FLIR. In particolare ricordiamo la nuova Serie T41, composta da due telecamere Bullet di medie dimensioni, da due Mini Bullet e da una telecamera di tipo Dome brandeggiabile: la qualità delle immagini, la varietà di tipologia di connessione e, non ultimo, il prezzo assolutamente accessibile, rendono disponibili anche nel mercato entry level le più avanzate tecnologie di rilevazione termica delle immagini.

Il catalogo HESA comprende inoltre le soluzioni più evolute per l’integrazione oggi presenti sul mercato, rappresentate dai marchi MILESTONE e ARTECO.

Di ARTECO ricordiamo in particolare l’ultima evoluzione del proprio software LPR License Plate Recognition, per il riconoscimento delle targhe sulle autovetture: una novità importante che riguarda l’applicazione di questo software direttamente a bordo delle telecamere SAMSUNG WiseNET III, senza perciò richiedere l’utilizzo di un PC o server esterno, gestendo le informazioni tramite la connessione diretta con i sistemi NVR di ultima generazione della stessa SAMSUNG.