Ultime news

E’ in inchiesta pubblica sul sito del CEI, il progetto C.1176. Il documento fornisce prescrizioni da applicarsi agli impianti elettrici di unita’ immobiliari ad uso residenziale situate all’interno dei condomini o di unita’ abitative mono o plurifamiliari, in presenza di persone non abili (PNA), nei casi in cui vengano espressamente richieste del committente.

Il documento, che si applicherà ai nuovi impianti e alle ristrutturazioni importanti, si prefigge di classificare le esigenze in ambito impiantistico delle persone non abili a seconda del tipo di disabilità. Con buona probabilità, il documento (oggetto di forte critiche già nelle fasi embrionali), non diventerà una norma o un nuovo capitolo della 64-8, ma una specifica tecnica CEI TS (Technical Specification) o una Norma sperimentale.

Tutti gli interessati possono inviare i propri commenti utilizzando il documento-template scaricabile liberamente all’indirizzo www.ceiweb.it/doc/moduli/FormularioIP.docx, entro la data di scadenza dell’inchiesta preliminare indicata per ciascun Progetto. Tale template va allegato all’e-mail da inviare all’indirizzo dt@ceiweb.it..

I commenti saranno inviati all’Organo Tecnico CEI competente, che li analizzerà nella fase di predisposizione della versione finale del documento.