Ultime news

L’innovazione ABB continua e raggiunge ulteriori livelli di affidabilità, efficienza e sicurezza per proteggere gli impianti elettrici dalle condizioni di sovraccarico e corto circuito, offrendo nuovi benefici per installatori e utenti, in numerose applicazioni residenziali, terziarie e industriali.

A completamento di gamma, ABB propone i nuovi interruttori magnetotermici S200 da 80A e 100A in dimensioni estremamente compatte, un solo modulo (17,5mm) per polo, a oggi gli unici sul mercato, per agevolare la realizzazione di quadri per HVAC, GENSET, distribuzione terminale e gestione di pompe.
Gli interruttori magnetotermici SU 200 M progettati sia per impiego in corrente alternata che in corrente continua rappresentano la soluzione ideale per la protezione delle linee con tensioni fino a 480 V / 277 Vc.a. e 96 Vc.c.; trovano il loro utilizzo in macchine e quadri di automazione destinati al mercato mondiale, perché realizzati in conformità agli standard mondiali UL489, CSA 22.2 n.5 e IEC 60947-2.

La nuova generazione di interruttori magnetotermici, di cui fanno parte gli S200 da 80-100A e gli SU 200 M, offre diversi vantaggi, perché nulla è lasciato al caso. Per facilitare l’installazione sono stati realizzati morsetti cilindrici bidirezionali (brevetto ABB), con due sedi distinte per cavi e barrette di collegamento che permettono una maggiore versatilità nel cablaggio e garantiscono una migliore connessione, sia per conduttori di tipo rigido che flessibile con o senza puntali.

001La rapida identificazione del reale stato dell’interruttore, grazie alle segnalazioni chiare e univoche dello stato operativo dell’interruttore (aperto/chiuso) tramite indicatori meccanici solidali con i contatti mobili e indipendenti dalla leva di manovra (verde=aperto, rosso=chiuso), consente la massima sicurezza negli interventi di manutenzione. Attività agevolata anche dalla massima visibilità e marcatura indelebile, per facilitare l’identificazione dei dati di targa e le approvazioni ottenute degli interruttori. L’uso di materiali termoplastici privi di alogeni e facili da riciclare contribuisce alla riduzione dell’inquinamento ambientale, completando le caratteristiche evolute di questi prodotti.

La completa compatibilità con l’ampia serie di accessori, unificati e standardizzati, per tutta la gamma System pro M compact, offre innumerevoli vantaggi: dalla semplificazione della progettazione e installazione all’ottimizzazione del magazzino; oltre a rendere la serie S200 la più completa e collaudata sul mercato a garanzia degli investimenti nel tempo.