Categorie

SMA
Navigant Research: SMA è fornitore leader di sistemi di monitoraggio e soluzioni di energy management per impianti fotovoltaici residenziali

SMA Solar Technology AG (SMA) è leader globale nella fornitura di sistemi di monitoraggio e soluzioni di energy management per impianti fotovoltaici residenziali, come confermato da uno studio condotto da Navigant Research, società di consulenza americana. Per la redazione del report “Residential Solar Monitoring and HEMS”, Navigant ha preso in esame la strategia implementata da 15 fornitori leader di settore per sistemi di monitoraggio e soluzioni di energy management. In base a tale studio, SMA è risultata la migliore tra i competitor.

“Senza un sistema intelligente di gestione dell’energia non è possibile trarre vantaggio dall’enorme potenziale del fotovoltaico”, così si è espresso Pierre-Pascal Urbon, CEO di SMA. “Fin dall’inizio, SMA ha investito in sviluppo software e, allo stato attuale, grazie al nostro Sunny Portal, risultano connessi oltre 250.000 impianti fotovoltaici in tutto il mondo.” Sunny Home Manager 2.0 consente a privati, proprietari di sistemi FV di piccole e medie dimensioni, di ottimizzare il proprio impianto e persino utilizzare un volume maggiore di energia solare per il consumo interno. A fine 2017, la nostra nuova piattaforma di energy management ennexOS darà l’opportunità ai clienti di impianti commerciali di collegare i sistemi FV a quelli per l’aria condizionata e di Energy Storage, ad esempio per sfruttare il più possibile direttamente nel sito di produzione l’energia solare generata. In un tale contesto siamo anche ovviamente contenti e soddisfatti che le performance delle nostre soluzioni di energy management abbiano ricevuto il riconoscimento e l’apprezzamento di Navigant Research nel recente studio condotto.”

L’analisi di Navigant Research condotta su 15 fornitori leader di settore nei sistemi di monitoraggio e soluzioni di energy management ha tenuto conto dei seguenti criteri: vision; strategia di go-to-market; partner; tecnologia; presenza e copertura a livello mondiale; vendite, marketing e distribuzione; performance di prodotto; portafoglio prodotti ed ecosistema nonché “staying power” dell’azienda.

Per un riepilogo dei risultati: https://www.navigantresearch.com/research/navigant-research-leaderboard-residential- solar-monitoring-and-hems .

Leave a Comment

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>