Categorie

ATTI VANDALICI
Pubblicata la Guida CEI 34-161

E’ stata pubblicata lo scorso mese di settembre la Guida CEI 34-161Guida per la costruzione degli apparecchi di illuminazione resistenti agli atti vandalici” (avevamo seguito l’inchiesta pubblica QUI quasi un anno fa). Il documento fornisce elementi per la classificazione, marcatura, prescrizioni e prove per gli apparecchi di illuminazione dichiarati come resistenti agli atti vandalici che incorporano sorgenti di illuminazione elettrica, in grado di funzionare con tensioni di alimentazione fino a 1 000 V in corrente alternata e 1 500 V in corrente continua.
La guida è indirizzata ad apparecchi destinati ad essere installati entro il volume di accessibilità, come definito dalla Norma CEI EN 60598-1, o dove l’accessibilità agli apparecchi stessi, ai fini di arrecare danneggiamento, non risulti difficoltosa.
La Guida non sostituisce le prescrizioni di sicurezza contenute nelle rispettive Norme di prodotto e quindi si applica in aggiunta ad esse.

Leave a Comment

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>