Ultime news

Nell’autentico cuore di Milano, affacciato sulla storica piazza Fontana, alle spalle dell’abside del Duomo si trova l’hotel Rosa Grand. Vero concentrato di eleganza, il Rosa Grand offre ai suoi ospiti un luogo dove trascorrere un soggiorno che rispecchia il fascino della capitale italiana della moda.

Da qui il famoso quadrilatero della moda si raggiunge in pochi minuti, le grandi collezioni d’arte di Palazzo Reale e del Museo del Novecento sono dietro l’angolo, così come la famosa Galleria, con le boutique delle griffe più note, i caffè storici e il Teatro Alla Scala, tempio mondiale della lirica.

Solo entrando nella spettacolare hall si intuisce l’ampiezza dell’hotel. Non esistono spazi d’accoglienza così grandi nel centro di Milano. Eppure allo stesso tempo gli ambienti trasmettono una sensazione di intimità e riservatezza, qualità squisitamente milanesi.

Merito anche degli scorci romantici sulla Madonnina e sugli alberi davanti alla loggia d’ingresso, visibili da alcune delle stanze. Pregio dei salottini, dei legni, dei velluti e delle opere d’arte. L’oro e il rosa sono i colori dominanti che si rincorrono in un gioco di rimandi nel décor improntato all’essenza del Made in Italy.

Ma merito anche dei dispositivi Vimar, scelti per consentire un controllo impeccabile dell’energia elettrica all’interno delle stanze recentemente rinnovate. Curate nel décor e nei servizi, queste sono un’oasi di calma nella quale rifugiarsi nella palpitante energia di Milano. In ognuna di esse si può apprezzare il gusto tutto milanese per il design, per lo stile sobrio e raffinato e per le cose fatte con arte e passione. Stile e gusto che hanno portato alla scelta naturale della serie Eikon Evo, qui nell’elegante finitura in alluminio color bronzo chiaro.

Le linee di Eikon Evo fanno così da cornice a tutti i dispositivi Vimar installati. Dalle prese dati alle prese TV, fino a quelle per rasoi posizionate nei bagni, tutte permettono di accedere all’energia in modo immediato e sicuro. I comandi Vimar, poi, controllano e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort. All’esterno delle camere, invece, delle apposite spie di segnalazione, sempre incorniciate da placche Eikon, attraverso due led, uno di colore rosso e uno di colore bianco, indicano al personale lo stato della camera: occupata o libera.

Presenza impercettibile, dal fascino delicato e in linea con le ultime tendenze di interior design, Eikon Evo incanta per le sue geometrie che ne mettono in evidenza il profilo ultra sottile e i dettagli essenziali. Le placche si integrano perfettamente con gli interni delle camere o gli esterni dei corridoi, diventando in entrambi i casi un vero e proprio complemento d’arredo.

Rosa Grand fa parte della catena Starhotels, sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, che conta oggi 29 alberghi situati nel cuore delle principali città in Italia e nel mondo, tra cui New York, Parigi, Londra.

Queste strutture, strategicamente ubicate nei centri delle città, sono vere e proprie icone di stile dalla spiccata personalità ed espressione autentica di un fascino ricercato. Esattamente come la serie Eikon.