Categorie

VIMAR
L’energia positiva di Vimar sostiene la partita a scacchi a personaggi viventi di Marostica

Dal 7 al 9 settembre 2018 Marostica (VI) ospiterà un evento unico nel suo genere: la partita a scacchi a personaggi viventi.

Un’epopea d’amore senza tempo che da oltre sessant’anni conquista spettatori da ogni parte del mondo. Il resto lo fa la naturale scenografia, una delle piazze più belle d’Italia, incorniciata da due castelli medioevali e circondata dalle loro mura, fra le più ammirate del Veneto. Qui, oltre 600 figuranti in costume storico rievocano – in una cornice di giochi di luce, acrobati, giocolieri e sbandieratori – la sfida che, secondo la leggenda, due valorosi cavalieri affrontarono per ottenere la mano di una giovane dama, da conquistare non con la spada ma con il nobile gioco degli scacchi.

Ad un evento così importante per la città non poteva mancare il sostegno di Vimar. Legata fin dalla sua nascita al territorio di Marostica, e alle persone che lo abitano, l’Azienda, pur operando a livello internazionale, ha mantenuto qui il suo Head Quarter e gli stabilimenti produttivi. È qui che nascono e prendono forma le innovative soluzioni che hanno reso Vimar un’eccellenza nel settore elettrico ed elettronico, grazie ad un mix unico di design, tecnologia e Made in Italy.

Un’attenzione al territorio che si declina anche nel sostegno ad iniziative culturali e sociali di vario tipo. Ogni anno vengono infatti sostenute a livello locale attività culturali, ricreative e sportive con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza e offrire la possibilità di una crescita personale e collettiva.

Leave a Comment

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>