Ultime news

Kert S.r.l. di Caerano San Marco (TV), azienda specializzata nei sistemi di gestione dell’energia, presenta le nuove versioni dei suoi Inverter DC-AC ad onda sinusoidale pura.

La prima famiglia, denominata HS, offre una gamma da 600, 1000 e 2000W di potenza in 12 e 24Vdc di ingresso con un’uscita 230Vac sinusoidale ed è ideale per l’utilizzo in mezzi mobili in genere.
Grazie a dimensioni e pesi ridotti ed alla struttura completamente in alluminio, anche ad elevate temperature ed in condizioni critiche garantiscono elevate performance e capacità di alimentazione con un’uscita perfettamente sinusoidale pura stabilizzata. Si tratta di Inverter particolarmente adatti ad essere installati su qualsiasi veicolo mobile, anche speciale, e ad alimentare qualsiasi carico in ambito automotive, mezzi allestiti per uso commerciale, camper imbarcazioni, ed anche per uso domestico. Dotati di un’uscita USB 5Vdc 0,5A, gli Inverter della serie HS, oltre alle certificazioni di sicurezza e compatibilità elettromagnetica EMC hanno superato la certificazione E-direttive EMC/veicoli.

La seconda famiglia, serie S, offre una gamma da 1000, 2000, 3000 con ingressi 12 e 24Vdc ed un modello da 6000W con ingresso 48Vdc. Gli Inverter di questa serie garantiscono le massime performance alimentando qualsiasi tipologia di carico, anche critico o fortemente induttivo in qualsiasi condizione. Essi sono dotati di un carica batterie automatico integrato e di un ingresso per 230Vac a morsettiera, in modo tale da riuscire a caricare autonomamente le batterie collegate.
E’ possibile settare per mezzo di un semplice selettore le batterie collegate, in maniera tale da permettere la carica adeguata per ogni tipologia di batteria collegata preservandone la vita. Ideali per l’utilizzo su sistemi o mezzi che necessitano il mantenimento della carica delle batterie costante, ad esempio ambulanze, pullman, camper e veicoli allestiti da lavoro, venditori ambulanti ecc., gli Inverter della serie S sono inoltre ottimali per l’installazione su impianti ad isola, baite, rifugi, camping e box abitativi. Nell’utilizzo quotidiano questo tipo di Inverter assicura l’alimentazione, tra gli altri, di utensili da lavoro, compressori, idropulitrici, motori elettrici e frigoriferi. Questi Inverter, grazie all’elevata capacità di sovraccarico, possono essere utilizzati anche per l’alimentazione di carichi non lineari.
Essi, oltre all’utilizzo standard, in caso di mancanza rete fungono da soccorritori essendo predisposti per un ingresso rete 230Vac con bypass, intervenendo con un tempo di intervento di 10ms.

inverter kert

Oltre a presentare costi di installazione estremamente ridotti e possibilità di utilizzo nelle più svariate situazioni, questa serie dispone inoltre di un display lcd per una semplice e costante visualizzazione degli stati di funzionamento ed è anche dotata della funzione di risparmio energetico automatico.