Ultime news

~DSe per il cantiere (inteso come cantiere di cui all’ Allegato X del DLgs 81/08), ove sono presenti lavoratori dipendenti, viene realizzato un impianto elettrico di cantiere con le caratteristiche di cui alla Norma CEI 64-8/7 Sezione 704, va rilasciata la relativa dichiarazione di conformità che deve essere trasmessa per l’omologazione dell’impianto all’INAIL secondo le procedure in vigore. Ma se monto quadretto ASC su linea esistente e terra condominiale internamente all’alloggio non credo che vada fatto …oppure si?

Giorgio Fracchia

~DImpianto di cantiere: versamento e comunicazione secondo DPR 462 vanno fatte anche in caso di messa a terra preesistente?

Salvatore Romano

~RAi sensi dell’art. 2 del DPR 462/01 per i cantieri edili indicati e non indicati all’ Allegato X DLgs 81/08 in presenza di lavoratori dipendenti il datore di lavoro (o l’impresa edile titolare del cantiere) trasmette l’omologazione dell’impianto all’Inail con apposita modulistica alla quale si deve allegare la dichiarazione di conformità dell’impianto di cantiere.

Altre News

Vedi tutte