Categorie

QUESITO TECNICO
Denuncia e verifiche periodiche di un edificio scolastico

~DNella verifica della documentazione di una piccola scuola elementare è risultato che la struttura non è mai stata denunciata ai sensi del 462 e non sono mai state richieste verifiche.
Ora è stato dato incarico ad una Ditta Installatrice di effettuare lavori di manutenzione per sistemare un po di carenze (es. lampade di emergenza ecc), alla fine dei lavori rilascerà dichiarazione di conformità, per le verifiche come occorre procedere? Si fa la denuncia tardiva e si chiedono immediatamente le verifiche? qual’è la cadenza? biennale o quinquennale? (la scuola è sotto le 100 persone non soggetta a prevenzione incendi).

Enrico Chionetti

~RDenuncia tardiva al SUAP e richiesta di verifica al più presto. La periodicità della verifica dipende dalla valutazione del rischio elettrico, se l’ambiente è ordinario la verifica è quinquennale, se non lo è la verifica è quinquennale.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.