Ultime news

Smart Building Levante è l’evento che colma il vuoto di una manifestazione dedicata alle tecnologie smart specificatamente rivolta ai professionisti del Mezzogiorno d’Italia, in programma a Bari alla Fiera del Levante il 22 e 23 Novembre.

La manifestazione ha raccolto già il convinto consenso dalle aziende: 4000 mq espositivi sono già stati assegnati ad oltre 60 marchi, tutti espressione delle tecnologie e dei servizi applicati all’edificio che, attraverso la connessione internet, permettono di accedere alle nuove funzionalità in tema di efficienza energetica, sicurezza, comfort. Le aziende che hanno aderito compongono un’ampia gamma d’offerta: connessioni e reti in fibra, sistemi di ricezione dei segnali TV e di home and building automation, software di progettazione e gestione, termoidraulica di nuova generazione, sicurezza.

Le adesioni esprimono inoltre l’importanza di Bari e del suo territorio, percepito come traino principale per le altre Regioni del Sud, facendo dello smart building un fattore chiave per il rilancio economico e la creazione di nuova occupazione. Il rinnovo dell’impiantistica negli edifici costituisce l’elemento che favorisce l’innovazione dei modelli del costruire e lo sviluppo delle reti tlc ad alta velocità in una dimensione complessiva di sostenibilità.

L’appuntamento offre anche un programma di seminari per l’aggiornamento professionale, consentendo di acquisire le informazioni su prodotti e nuovi business. Tra gli altri, ci sarà l’epilogo dello Smart Building Roadshow promosso con Anitec-Assinform e la partnership di SICUREZZA-Fiera Milano, Linkem, Fibernet e Vimar per sensibilizzare operatori e PA sull’importanza dell’applicazione dell’art. 135 bis del T.U. dell’Edilizia che rende obbligatoria la predisposizione alla ricezione a banda larga negli edifici nuovi o ristrutturati.

Per maggiori informazioni: smartbuildingitalia.it/levante/