Ultime news

Eaton presenta la sua nuova gamma di UPS 91PS

La nuova gamma monofase integra quella degli UPS 93PS di Eaton per offrire maggiore flessibilità, disponibilità ed efficienza in termini di costi

Eaton ha presentato oggi il 91PS, un gruppo di continuità (UPS) monofase alternativo alla sua attuale gamma leader sul mercato 93PS. Entrambe le gamme sono progettate per applicazioni in cui caratteristiche come efficienza, affidabilità, sicurezza e scalabilità ricoprono un ruolo essenziale. Il nuovo UPS monofase di Eaton 91PS ha una potenza nominale compresa tra 8 a 30 kW, mentre il 93PS trifase è disponibile con una potenza compresa tra 8 a 40 kW. I prodotti Eaton 91PS e 93PS sono gli UPS più avanzati delle loro gamme e garantiscono elevata disponibilità e costi di proprietà inferiori per sale server, piccoli data center e applicazioni IT critiche, come ad esempio nel settore sanitario, delle telecomunicazioni, nel settore marittimo ed industriale. I nuovi modelli saranno disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) a partire da settembre 2018.

I modelli Eaton 91PS e 93PS offrono il costo totale di proprietà più basso nel settore degli UPS. Entrambe le gamme di prodotti sono realizzate con tecnologie all’avanguardia per ottenere livelli di efficienza superiori al 96% in modalità di doppia conversione, in grado di generare un risparmio di oltre 1000 euro all’anno rispetto a un modello parietico da 30 kW ma con un’efficienza del 94%. Con un fattore di potenza unitario (p.f. 1), i modelli 91PS e 93PS forniscono il 25% in più di potenza attiva rispetto agli UPS equivalenti, migliorandone l’efficienza energetica.

Inoltre, le gamme utilizzano due delle tecnologie chiave di Eaton per raggiungere efficienze ancora più elevate: l’Energy Saver System (ESS) permette agli UPS Eaton 91PS e 93PS di raggiungere un grado di efficienza pari al 99% con risparmi a livello annuale fino al doppio. ESS è il sistema per il risparmio dell’energia più avanzato, affidabile e collaudato disponibile sul mercato, con alle spalle molti anni di impiego e un’ampia base di installato. Confrontandolo anche con un grado di efficienza in doppia conversione estremamente elevato, la modalità ESS permette di ridurre ulteriormente le perdite del 74% applicate a un carico tipico, mentre il Variable Module Management System (VMMS) di Eaton aiuta a raggiungere un grado di efficienza elevato anche con un carico basso, una caratteristica tipica dei sistemi UPS modulari ridondanti.

Le gamme 91PS e 93PS comprendono diverse funzioni esclusive Eaton progettate per fornire la massima disponibilità possibile nelle infrastrutture critiche. Tra queste:

  • Hot Sync, la tecnologia Eaton brevettata per la condivisione del carico tra gli UPS, in grado di eliminare il singolo punto di guasto in un sistema UPS funzionante in parallelo (N+1)
  • Gestione avanzata della batteria (ABM), che consente una ricarica intelligente e prolunga la durata delle batterie
  • Moduli di alimentazione ‘hot-swap’ e ‘hot-scalable’, i quali possono essere sostituiti o aggiunti mentre altri moduli continuano a proteggere il carico, eliminando la necessità di andare su bypass per fare la manutenzione o nel momento di aggiungere ulteriore potenza al sistema.
  • Ridondanza intrinseca che può essere ottenuta con una sola unità, evitando il funzionamento in parallelo di due unità esterne.
  • Virtualization-ready: Le gamme Eaton 91PS e 93PS supportano il software Intelligent Power Management (IPM) di Eaton, utilizzato per il monitoraggio e la gestione di UPS come parte integrante dell’infrastruttura IT e di alimentazione.

Grazie a componenti di sicurezza integrati pre-progettati, testati e preinstallati, entrambe le gamme sono dotate di funzioni per garantirne un’installazione e un utilizzo sicuri quali il circuito di protezione “backfeed” e i fusibili ultra rapidi sul commutatore statico. Questa apparecchiatura ridurrà anche i costi di installazione in quanto non sarà necessaria alcuna installazione aggiuntiva esterna all’UPS per soddisfare i requisiti dettati dalle normative.

UPS 9SX per la gamma di bassa potenza

I nuovi modelli sono l’evoluzione della gamma 9130, attuale leader di settore

L’UPS 9SX offre alta disponibilità, flessibilità e protezione avanzata per le infrastrutture IT e data center di piccole dimensioni, oltre che per dispositivi di rete, lo storage, le applicazioni industriali, mediche e telecomunicazioni. I nuovi UPS ampliano l’attuale portfolio 9SX da 5 – 11 kVA con modelli dotati di una più ampia gamma di potenza compresa tra 700 VA e 6 kVA disponibili in formato sia tower che rack. La nuova gamma è disponibile da settembre 2018.

a serie Eaton 9SX è l’evoluzione della gamma di UPS 9130 leader sul mercato dal 2008 e di cui è riconosciuto il suo ottimo rapporto prestazioni e prezzo. La gamma 9SX integra perfettamente le funzioni già presenti nella famiglia 9130 di Eaton aggiungendo nuove funzionalità tra cui:

  • Misurazione dell’energia e registrazione del consumo energetico tramite il monitoraggio dei valori kWh a livello di UPS.
  • Display LCD migliorato con ancora più parametri per offrire una panoramica precisa e concisa degli aggiornamenti di stato dell’UPS.
  • Visualizzazione delle date raccomandate per la sostituzione delle batterie
  • Riconoscimento automatico dei moduli esterni di estensione batteria (EBM)

“Il 9SX integra i punti di forza dell’UPS 9130. Siamo partiti da un prodotto ben progettato e popolare e lo abbiamo migliorato aggiungendo caratteristiche in grado di supportare le moderne applicazioni e infrastrutture IT,” ha dichiarato Christophe Jammes, product manager presso Eaton. “Si tratta di un’importante transizione per Eaton e i suoi clienti, poichè il 9130 è il nostro UPS online a doppia conversione più venduto, e ora con 9SX offriamo una semplice possibilità di upgrade ai clienti che desiderano modernizzare la loro infrastruttura IT o data center.”

La gamma 9SX è dotata delle tecnologie Eaton leader sul mercato per garantire di fornire ai clienti il miglior rapporto in termini di prezzo e prestazioni. Il 9SX ha un fattore di potenza di 0,9, in grado di fornire quindi maggiore potenza attiva (watt) per assicurare una maggiore protezione dei carichi. È stato inoltre progettato per essere ancora più affidabile, grazie ad una topologia robusta attraverso l’utilizzo della tecnologia a doppia conversione per monitorare costantemente le condizioni dell’energia (tensione e frequenza) e poter passare istantaneamente su bypass in caso di sovraccarico o guasto dell’UPS.

Utilizzando il software per la virtualizzazione Intelligent Power Manager, il monitoraggio e la gestione di 9SX possono essere gestiti su piattaforme per la gestione della virtualizzazione quali VMware, vCenter e Microsoft HyperV. Questo permette ai professionisti IT di configurare con facilità automazioni basate su policy per gli eventi energetici, quali piani di ripristino automatici, arresti controllati, distacco del carico e integrazione dell’orchestrazione cloud.