Ultime news

Forme dal design classico completamente in vetro, alta resa cromatica e risparmio energetico del 90%. La soluzione perfetta in sostituzione alle tradizionali Alogene. Natural Color ZafiroLED Beghelli è una gamma completa di lampadine eleganti e decorative, che offre il meglio della tecnologia LED in termini di risparmio energetico e di grande durata e ripropone la forma ed anche la brillantezza delle lampadine tradizionali.

Le nuove lampadine Natural Color Zafiro LED hanno infatti un Indice di Resa Cromatica CRI-95, valore molto vicino a quello solare.
L’Indice di Resa Cromatica CRI varia da 0 a 100 e descrive la capacità di una sorgente luminosa di restituire fedelmente i colori di un oggetto illuminato. Il valore di scala 0 rappresenta il minimo e 100 indica il massimo di resa cromatica, equivalente alla luce solare. Generalmente le sorgenti ad incandescenza hanno un Ra=100 mentre le lampadine tradizionali LED e quelle FLC a risparmio energetico hanno Ra=80 (circa).

 


Una buona resa cromatica dona più comfort visivo e affatica meno la vista.

La nuova tecnologia LED Beghelli con chip in Zaffiro sintetico consente la realizzazione di lampadine dalle forme classiche ideali per tutte le installazioni a vista su ogni tipo di apparecchio:
– all’esterno il classico bulbo in vetro in 5 varianti di forme, che permette una diffusione della luce con angolo completo di 360°.
– all’interno una nuova tecnologia brevettata con filamenti in zaffiro sintetico, materiale di prima scelta particolarmente resistente e con grande tenuta al calore.
Le lampadine Natural Color ZafiroLED Beghelli sono state progettate con un innovativo procedimento costruttivo che utilizza una finissima lastra di Zaffiro sintetico in alternativa al Rame o al Vetro comunemente utilizzati nei prodotti presenti sul mercato.
Lo Zaffiro sintetico è il materiale di prima scelta dei progettisti che devono fronteggiare condizioni estreme di temperatura, alta pressione e ambienti chimici aggressivi.
A queste caratteristiche di affidabilità si aggiungono i grandi vantaggi propri del led: la tecnologia LED in classe A+ permette un risparmio energetico fino al 90% sui consumi di corrente.